Vi siete mai chiesti che cosa è il grasso?

Quello che volgarmente viene chiamato grasso è il tessuto adiposo, ossia l’insieme di adipociti, cellule deputate all’accumulo soprattutto di trigliceridi.

La massa grassa è cioè rappresentata dal grasso contenuto negli adipociti. Se invece lo si osserva in base alle più recenti acquisizioni scientifiche, il tessuto adiposo è un vero e proprio organo, costituito da due tipi di cellule (bianche e brune), in grado di produrre veri e propri ormoni, come la leptina, che influenzano l’attività dell’intero organismo.

Gli adipociti si formano rapidamente nel corso del primo anno di vita (un triplo rispetto alla nascita), poi aumentano linearmente fino ai 10 anni.

Nella fase dell’adolescenza il numero degli adipociti aumenta ancora leggermente, poi resta stabile. Dunque, gli adipociti praticamente non muoiono mai e il sovrappeso può essere favorito da una scorretta alimentazione infantile.

Per ingrassare non ci sono che due possibilità:

  1. un aumento del numero di adipociti, detto iperplasia del tessuto adiposo,
  2. oppure un aumento del volume delle cellule che contengono grasso, con  conseguente ipertrofia del tessuto.

Un’altra soluzione per questo problema può essere al esempio il trattamento adiposità localizzata con LPG.

Infatti nonostante uno stile di vita sano e un’attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni.

L’azione LPG: la stimolazione meccanica dei ROLL LPG stimola in profondità risposte biologiche, riattivando l’eliminazione del grasso (lipolisi).

I risultati sono che favorisce la naturale eliminazione del grasso, la silhouette appare visibilmente più snella, i cuscinetti scompaiono e soprattutto perderete centimetri proprio nei punti desiderati.

Noi vi possiamo proporre uno di questi trattamenti LPG.

Per maggiori info chiama al 081 551 7214.

Print Friendly, PDF & Email